PARTNER

Fòrema, Consorzio per la Formazione e lo Sviluppo d’Impresa, è la Società Consortile per la formazione e lo sviluppo d’Impresa di Confindustria Padova. E’ nata nel 1983 per volontà dell’Unione Industriali di Padova che ha deciso di investire parte delle proprie risorse nella formazione del capitale umano, e ad oggi conta su più di 40 tra dipendenti e collaboratori, vantando una esperienza consolidata.

I target di intervento di Fòrema riguardano:

  • la formazione e l’orientamento rivolta al personale aziendale;

  • la formazione e l’orientamento finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro di diplomati, laureati e disoccupati;

  • i servizi tesi a favorire il contatto tra aziende, scuole e lavoratori immigrati;

  • progetti in collaborazione con partner regionali, nazionali ed internazionali, a valere su bandi della Commissione Europea, Ministero del Lavoro e Regione Veneto.

FINECO INNOVAZIONE S.R.L., è una società che dal 1996 svolge attività di consulenza e formazione per le aziende dell’area veneta.
Ricerca e propone alle PMI le opportunità offerte dalle normative regionali, nazionali, comunitarie per:

  • lo sviluppo di nuove iniziative industriali, commerciali e di servizi;
  • lo sviluppo organizzativo, l’aggiornamento delle competenze gestionali e di processo con particolare riferimento alla formazione;
  • la promozione dell’innovazione di processo e di prodotto, lo sviluppo dell’internazionalizzazione, la promozione della digitalizzazione dei processi aziendali e del commercio elettronico, lo sviluppo di attività di consulenza in materia di Qualità, Ambiente, Logistica, Produzione, ecc.

TS FIN SAS DI FACCINI G. & C.opera nel settore della Formazione per le imprese e per i professionisti, realizzando percorsi di Formazione Aziendale e corsi tradizionali in aula, di elevata qualità; grazie alla scelta accurata della docenza, collaborando con diversi Enti di Formazione che gestiscono alcuni tra i più importanti Fondi Interprofessionali, quali Fondimpresa, Fonarcom, Fon.Coop e Forte, ponendo grande cura nella progettazione e realizzazione dei percorsi formativi. Ts Fin rende semplice alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori l’accesso alla formazione professionale, leva indispensabile per favorire l’Innovazione e lo Sviluppo.

L’Istituto Tecnico del settore tecnologico “Euganeo”, tenuto conto delle finalità proprie dell’istruzione tecnica e scientifica, della realtà del territorio in cui opera e dell’evoluzione del mondo del lavoro, delle aspettative degli studenti e delle studentesse, di quelle dei genitori, delle risorse umane e materiali di cui dispone, si pone come soggetto autonomo e sociale nell’ambito dell’istruzione tecnica e scientifica, valorizzando la propria specificità.
La finalità dell’istituto è quella di aiutare i ragazzi usciti dalla scuola di primo grado a diventare adulti con due precise caratteristiche:

  • una competenza misurabile e spendibile in contesti professionali e/o di formazione successiva universitaria e/o di Specializzazione;
  • una modalità ampia, civile e responsabile di guardare il mondo.